21 NOVEMBRE FESTA DELL' ALBERO SCUOLA DELL'INFANZIA

FESTA DELL'ALBERO

Il 21 novembre, nella Scuola dell'Infanzia “G.Siani", bambini ed insegnanti  hanno celebrato, insieme, “La festa dell'albero".

Tutte le sezioni hanno partecipato all'allestimento di due grandi alberi, posti in alcuni punti della scuola. I bambini,utilizzando materiali diversi, hanno realizzato fiori, frutti e foglie a tema: le parole gentili, i diritti dei bambini, le emozioni.

Attraverso l’ascolto di canzoncine, filastrocche e racconti, inoltre, le insegnanti hanno cercato di infondere in loro una prima e rudimentale  “coscienza ecologica".

Ogni sezione si è fornita di semi, terriccio e vasi  e i bambini hanno partecipato all'impianto di nuove piantine, sentendosi sensibilizzati e coinvolti in un progetto che necessita di tutti: la difesa della natura!

Galleria Foto