Attività e visite guidate

è quello della CLASSE VA

IL CARNEVALE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA a.s. 2018/2019

C'ERA UNA VOLTA..."PINOCCHIO"

Quest'anno gli alunni della Scuola dell'Infanzia, in occasione del Carnevale, hanno vissuto un'esperienza di apprendimento divertente e coinvolgente,grazie anche al "faticoso impegno" delle insegnanti, che con la ferrea dedizione che le contraddistingue ,non si sono risparmiate.
Hanno permesso ai piccoli alunni di scegliere loro stessi la maschera carnevalesca fra i personaggi della favola che funge da sfondo integratore per quest'anno scolastico: "PINOCCHIO".
Dopo l'ascolto della storia,insieme con le docenti,i bambini hanno scelto il personaggio e realizzato manufatti che rappresentassero l'elemento identificativo individuato da loro stessi. Il risultato... si evince dalle foto in basso.

GRAZIE BAMBINI ! Perchè ci date sempre la possibilità e la gioia di rimanere un pò bambini anche noi

Galleria Foto