FESTA DELL'AUTUNNO ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA

FESTA DELL'AUTUNNO ALLA SIANI -SCUOLA DELL'INFANZIA

È arrivato l'autunno alla scuola dell’infanzia “G. Siani". I meravigliosi colori autunnali si mescolano ai saporidelle torte prelibate,  preparate da genitori e insegnanti e vendute nell'ambito dall'iniziativa “Dona col cuore”.  Nel mese precedente alla festa, i bambini sono stati  inseriti in gruppi omogenei per età e suddivisi in vari laboratoriespressivi-manipolativi, dove hanno preparato addobbi, canzoncine e poesie sul tema autunnale.

Nel giorno della festa,  cantando e recitando, i piccoli alunni hanno accolto i genitori, i quali hanno poi acquistato i magnifici dolci autunnali. Il  ricavato sarà devoluto all'acquisto di ulteriore materiale didattico (purtroppo sempre poco sufficiente) per le sezioni dell'infanzia.

La festa dall'autunno ha rappresentato un momento di grande affiatamento tra scuola e famiglia, sottolineando ancora più incisivamente la crescita che da essone deriva.

Un grande  ringraziamento va a tutti i genitori e al corpo docente,  che mai si risparmiano nel contribuire a rendere la scuola più viva ed efficiente.

Galleria Foto