ISCRIZIONI 2021/2022

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria. Si effettuerà, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.

Per affiancare i genitori nella scelta è a disposizione un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative al nostro istituto .Clicca sul seguente link : https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/NAEE20600Q/marano-giancarlo-siani/.

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato al seguente link :  https://www.istruzione.it/iscrizionionline/  già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.Saranno online anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiscono al procedimento di iscrizione in via telematica.

Scuola dell’infanzia
Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022.Sarà possibile scegliere tra tempo normale (40 ore settimanali), ridotto (25 ore) o esteso fino a 50 ore.
 Le iscrizioni si effettueranno inviando il modulo in allegato in fondo alla pagina, compilato e scansionato, con copia del codice fiscale dell’alunno, all’indirizzo email  naee20600q@istruzione.it  In casi eccezionali, i moduli potranno essere ritirati, compilati e  consegnati in segreteria

Scuola primaria
Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2021, ma entro il 30 aprile 2022. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti. All’atto dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può corrispondere a 24 ore, 27 ore (elevabili fino a 30), o 40 ore (tempo pieno).

Considerato che le iscrizioni per la scuola primaria devono essere effettuate esclusivamente on line, la Segreteria del 3 C.D. fornirà supporto a tutte le famiglie interessate dal 7 al 25 gennaio 2021 nei seguenti giorni :

GIORNO                ORARIO
LUNEDI'             9,30 - 12,00
MERCOLEDI'     9,30 - 12,00
VENERDI'           9,30 - 12,00

SI ALLEGANO : NOTA MINISTERIALE, CIRCOLARI E MODULO DI ISCRIZIONE PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA.